domenica 11 dicembre 2011

Un look insolito

Ciao a tutte
come promesso nel precedente post oggi vi presento un look insolito e dal sapore vintage ma rivisto in chiave decisamente moderna.
Si compone di un vestito dalla trama geometrica abbinato ai leggins modellanti di Calzedonia (vei post "Leggins modellanti...una questione di stile" e stivali.

L'abito è di marca Extasi acquistato su Privalia, un sito di shopping on line che propone diverse marche a prezzi scontati, questo il link.
In questo periodo sta tornando di moda questo stile a motivi geometrici e questo modello ha il vantaggio di non creare effetti optical sulla figura che ne rimane valorizzata ma non deformata e i motivi concentrici enfatizzano il punto seno e la vita sottolineata anche  dalla cinturina sottile.

A livello delle spalle i motivi colorati si interrompono per un bordo total black che le valorizza e che rifinisce come avviene per il bordo inferiore.

Il tessuto dell'abito è elasticizzato ma non sottile così che non sono enfatizzate manigliette e altre rotondità mentre per quel poco che lascia trasparire interviene il leggins a modellare e rendere femminile.
Nulla toglie che stia molto bene anche con una calza semicoprente scura e uno stivaletto nero alla caviglia o polacchini stringati con tacco alto.
Non aggiungerei gioielli ma se volete fare una cosa inusuale e spiritosa usate una striscia sottile di raso nera, del tipo con cui confezionate i pacchi regalo, ne fate uno strangolino da annodare con un fiocchetto intorno al collo e il gioco è fatto.
Questo modello esiste nei toni delle terre che vedete nella foto sotto


ed è abbinato a una calza corta e un paio di scarpe alte e stringate senza leggins dando prova della sua versatilità.
E' ancora più evidente in questa versione come i colori e i disegni valorizzino le spalle, aiutando chi non le ha ben squadrate a riequilibrare la figura, e come incornici il seno.

L'abito costa in sconto 43,90, i leggins 24,90 euro.

Al prossimo post una proposta per una serata di festa elegante ma comoda e femminile con un abito di voile di H&M



2 commenti:

  1. Che bello, ma non lo trovo in vendita su pivalia! dove posso trovarlo?

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada,
    vero che è carino? E il tessuto non è leggero per cui veste molto bene. Io l'ho trovato su Privalia ma la campagna è chiusa. Ma se sei utente del sito avrai notato che spesso ripropongono le stesse marche. Nel momento in cui ci sarà posterò l'avviso. Nel frattempo se vuoi dare uno sguardo alla nuova collezione ti segnalo il sito http://www.xtsy.it/ Alcuni modelli sono molto carini. A presto :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***