domenica 8 gennaio 2012

Tributo a una icona di stile

Ciao a tutte 
come anticipato nel precedente post ho scelto di dedicare questo mio spazio a quella che considero l'icona dello stile per eccellenza..Audrey Hepburn diva del cinema di Hollywood che toccò il momento più alto della sua carriera negli anni 50 e 60 del secolo scorso.
Forse pochi sanno di tutti i premi, compreso un oscar; che le sono stati riconosciuti e quelli per le sue opere umanitarie. E' stata proclamata nel 1999 come una delle tre attrici migliori di tutti i tempi e oltre alla bravura universalmente riconosciuta è innegabile che sia stata, e sia ancora, un'icona di stile. Raffinata ed esile, di un'eleganza assoluta e quanto mai attuale. 
Ho scelto alcune foto, tra le innumerevoli che hanno girato il mondo, che a mio avviso offrono spunti interessanti per degli outfit molto femminili. 
Ecco le foto:














C'è un particolare degli abiti che indossa che ha catturato la mia attenzione: sceglie spesso colli alti che  spostano l'attenzione sull'ovale del viso sempre molto curato, l'acconciatura è raccolta e valorizza gli occhi e il trucco solo all'apparenza semplice ma sapientemente dosato.
La mise è sempre lineare ma raffinata, spesso veste in nero ma con linee che valorizzano le spalle e stringono la vita per scendere con gonne ampie e morbide o con tubini.
Il vestito bianco che indossa nell'ultima foto a mio avviso è spettacolare e molto attuale.
Come sempre raccoglie i capelli e l'effetto ultimo è fantastico non trovate?

Se sceglie scollature più pronunciate lascia scoperte le spalle e indossa i guanti. Magari la fantasia dell'abito è scelto in modo tale da darle candore come in questa foto


Per me è incantevole.

Ispirandomi a lei vi propongo il prossimo outfit:






Ho scelto il nero e un tessuto fluido, le spalle sono scoperte e come lei ho scelto una classica decoltè nera ma lucida con la punta leggermente arrotondata.


Ho abbinato una pelliccia color carta da zucchero molto vaporosa (rigorosamente finta)  che fa molto diva.

Al collo un gioiello importante con pendente e un bracciale abbinato. 




L'abito è di Diffusione Tessile, meglio conosciuto come Max Mara ma che ho pagato 15 euro all'Outlet di Vicolungo in provincia di Novara, anche il bracciale e la collana sono dello stesso negozio e li ho pagati 20 euro. 
La stola è di Promod a 19 euro.

Nel prossimo post uno sguardo alle sfilate Primavera Estate 2012.

A presto***





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***