giovedì 12 gennaio 2012

L'originalità di un'artista crea bijoux Haute Couture dal ricamo

La simbiosi tra creatività e talento crea gioielli d'alta moda fondendo tecniche artigianali antiche a materiali insoliti, per dei gioielli d'alta moda, come il filo di cotone e seta.
Vi parlo oggi di un'artista affascinante, Dori Csengeri che mi ha colpito per l'evidente dote estetica e un gusto raffinatissimo e colorato.
I suoi gioielli mi hanno deliziato per le soluzioni stilistiche, l'abbinamento armonico ed elegante di colori e per la novità dei materiali. 
Da qualche tempo non è difficile trovare gioielli in tessuto ma quelli proposti da Dori sono ricamati a mano e disegnati da un'artista di talento. Vere e proprie opere d'arte.
A mio avviso sono più belli di tanti gioielli in pietre preziose esposti nelle vetrine di boutique che possiamo soltanto ammirare da lontano.

Vi mostro alcune creazioni e se vi incuriosisce saperne di più questo è il sito dove potete ammirare la collezione insieme a quella di ad altri designers che si distinguono per un'assoluta creatività e originalità di creazioni.


















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***