sabato 24 dicembre 2011

H&M - una proposta elegante e femminile per una sera di festa

Ciao a tutte 
come promesso ecco la mia proposta che, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio, permette di essere comode ma assolutamente femminili e fini in una serata di festa.
Ormai siamo nel pieno delle feste natalizie e vicinissimi al Capodanno e come ogni anno ho il terrore di affacciarmi davanti le vetrine per timore di vedere i soliti improbabili vestiti iper-colorati, pieni di lustrini, pailettes, dorature e via dicendo.. per descrivere queste proposte di vestiario mi vengono sempre in mente i termini "eccessivo", "appariscente" e, lasciatemelo dire, "pacchiano".
Nella migliore delle ipotesi il mercato ci vedrebbe vestite d'oro o rosso o, se proprio siamo "timide", d'argento...
Non so.. a me sembrano più carini i vestiti di carnevale che se non altro denunciano chiaramente che ci stiamo mascherando...
E quindi, in controtendenza, vi propongo di distinguervi scegliendo un look fresco, giovane e elegante che a mio avviso vi farà notare più che se indossaste un vestito d'oro e certo attirerete sguardi per ben altri motivi.
Ecco la proposta:







Punti di forza:
essendo l'abito di colore nero snellisce la figura e poiché ha un'arricciatura morbida in vita la fa risaltare senza segnarci troppo e quindi non mostra eventuali rotolini ma viceversa ci valorizza.
Inoltre ha una gonna vaporosa, ma di voile morbido e con solo due sovrapposizioni di tessuto che non la rende trasparente e non fa l'"effetto tulle".
In questo modo l'insieme risulta raffinato facendo sembrare l'abito più costoso di quel che effettivamente l'avrete pagato.
La scelta del nero ha un altro vantaggio:
scegliendo bene gli accessori aggiungerete un tocco di stile e personalità all'outfit poiché qualsiasi cosa abbinerete risalterà moltissimo e il gioco sarà fatto.
Io vi consiglio  accessori come collana di perle nere e orecchini abbinati pendenti oppure orecchini e collana dal design moderno e di color oro ma, OKKIO, se siete stufi dell'oro e avete timore di sembrare "antiche" mentre, viceversa, volete sembrare alternative, scegliete una finitura opaca come la proposta della foto.





Io li ho trovati a un prezzo ridicolo in quei negozietti che vendono solo bigiotteria e ho speso per entrambi gli oggetti in totale 24 euro ma me li notano tutti proprio perché non sono il solito acciaio o argento e il colore riscalda il mio incarnato chiaro.

Se vi piace potete abbinare una cintura alta e possibilmente con decoro asimmetrico come la mia e completate con le scarpe, decolté o tronchetti, come nella mia propost,a non importa, basta che siano con tacco e dalla forma elegante.








Che ne pensate???

L'abito è di H&M fascia di prezzo 40-50 euro
Scarpe Pittarello 69,90 euro ma occhio ai saldi che stanno per iniziare. Questo modello esiste anche in un marrone di una tonalità bellissima e esiste anche la versione decolté.

Ecco il link alla nuova collezione di H&M e al sito di Pittarello

A presto!!


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***