domenica 27 novembre 2011

Uno stile che dona a tutte

Spesso leggendo di consigli di stile il primo imperativo consiste nello scegliere ciò che ci sta "meglio" ovvero ciò che ci valorizza in base alla nostra specifica fisicità.
Ognuno di noi guardando le vetrine si può innamorare di questo o quell'altro capo ma poi ognuno deve fare i conti con lo specchio.
Oggi vi propongo una soluzione che dona per lo più a tutte: alte, basse, magre, formose.

La scelta ricade su un abito dalla linea morbida smanicato con scollatura a drappeggio abbinato a leggins e stivali con tacco il tutto in total black.







I punti di forza di questo look sono:

  •  tipo di tessuto dell'abito che è di maglina morbida che scende lungo la figura senza segnare i fianchi ma che valorizza la vita e il seno grazie al drappeggio e la scollatura.
  • può essere abbinato a un coprispalle nero oppure grigio per richiamare il vero elemento di spicco che rende unico e originale il tutto: la cintura.

Consiglio:
se si sceglie un look semplice e lineare come quello proposto particolare attenzione va rivolta agli accessori poiché con essi possiamo rompere gli schemi e rendere unico e personale il nostro stile.






La cintura proposta può essere facilmente creata in "casa":
La forma è trapezioidale con dei passanti avanti e dietro e un gancetto di chiusura cucito all'interno in cui far passare una cinturina elastica. Potete usarne una qualsiasi in commercio  purchè la fibbia non sia lavorata perché stonerebbe con lo stile pulito dell'insieme.

Per i leggins unico consiglio che vi posso dare è di prestare attenzione al materiale:
evitate il cotone troppo leggero per evitare l'effetto "pigiama" ma preferite quelli di maggior spessore  che ci aiutano a modellare la figura e nascondere difetti se non avete gambe magre e toniche.
Calzedonia propone nella " linea shapping" un leggins modellante con effetto push up che aiuta a slanciare le gambe. Il costo è di circa 25 euro.

Non consiglio collane per non rovinare l'effetto drappeggio del collo.
Per il trucco vi rimando a un blog collegato "my little vanity"

Il vestito proposto è nella fascia di prezzo dei 40 € ed è di Replay

Gli stivali di Ape Pazza acquistati su Yoox

Per ora è tutto. Se avete domande o curiosità o anche proposte non esitate a scrivermi.

 Al prossimo post!!!

1 commento:

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***