mercoledì 7 marzo 2012

Carolina Herrera - Pret a porter Primavera Estate 2012

Ciao e bentornate!
Oggi sfogliavo una rivista sulle collezioni Primavera-Estate e tra le tante proposte mi ha colpito l'originalità della collezione Pret a Porter di Carolina Herrera.
La donna che interpreta è eterea e di classe. Una donna moderna con influenze di stile classiche ma che sa reinterpretare in modo del tutto personale. 

Come altri stilisti anche la Herrera propone stampe e colori ma sceglie abbinamenti di colori e forme inusuali, a volte con richiami classicheggianti che fanno ricordare una donna da Primavera del Botticelli che tuttavia appare incredibilmente attuale. Ancora la scelta dei colori primari e di geometrie in cui ravvedere influenze di artisti come Mondrian e riprese divisioniste.

La collezione offre quindi tanti spunti per una stagione all'insegna dell'originalità e della raffinatezza.

Ecco i miei capi preferiti:
















Siete d'accordo?

CIAO***


2 commenti:

  1. Sono davvero molto belli ma costeranno uno sproposito! Dove posso trovare qualcosa di simile a prezzo accettabile?

    RispondiElimina
  2. Innegabilmente Carolina Herrera propone capi non proprio economici... difficile dirti dove trovare qualcosa di simile ma puoi dare un'occhiata a questi siti per prodotti di marca a prezzi ribassati:

    http://www.luxyuu.it

    http://www.net-a-porter.com

    http://www.fashionis.com

    In questo periodo man mano che esauriscono i prodotti riassortiscono con capi primaverili nuovi. Ordina le categorie che cerchi per prezzo basso.
    Su Luxiuu per esempio c'è un bellissimo vestito verde smeraldo di Calvin Klein a 106 euro. Guarda anche il sito di Sandro Ferrone la nuova collezione. C'è un abito molto simile a quello bianco nero con dettagli rossi.
    Non mancherò comunque di pubblicare post con proposte a prezzi abbordabili pur mantenendo qualità e originalità.

    Ciao

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***