sabato 18 febbraio 2012

Look at!!!

Ciao
finalmente un pò di requiem alla tanta neve, almeno nella mia zona.. la pianura padana con la neve in campagna concilia molto la meditazione e così. mumble mumble, oggi vi propongo questo outfit dai colori caldi, versatile e femminile.
Ho preso il vestito in uno store Gaudì dove curiosavo in cerca di qualcosa di particolare e mi ha colpito il colore di una tonalità cammello che difficilmente mi è capitato di vedere. 
Solitamente snobbo il marrone e le sue sfumature perché le trovo spente, il solito beige o il solito marrone scuro che sulla mia carnagione chiara fanno tanta tristezza.
Il taglio un pò retrò, mi ha ricordato i vestitini di Mary Tyler Moore, l'attrice, per chi come me ne ha ricordo, della sit com omonima dei tempi della mia infanzia.
Per chi è troppo giovane per ricordare queste foto ritraggono l'attrice ai tempi:






Ed ecco la mia proposta:


L'abito è tagliato leggermente svasato e come potete vedere nella foto in basso, il collo viene chiuso dietro annodandolo e lasciando scendere la "stola" sulla schiena.


Io ho scelto di indossarlo con una bella cintura color  tortora che risalta nella semplice simmetria del vestito. Ho aggiunto un coprispalle semplice di Phard dello stesso colore della cintura e l'effetto d'insieme è questo;



Per le scarpe ho optato per stivali (Ape Pazza) di vitello spazzolato o per un ankle boots di camoscio (Betty Flowers).





Per gli accessori la borsa è di Katy Van Zeeland sempre in tono marrone scuro che ben si abbina alla cintura di Cristina Gavioli. 



Ho giocato di contrasto sia nel colore, cammello e tortora, sia nei materiali, la borsa lucida e il camoscio delle scarpe, il tutto per un effetto delicato.

Che ne pensate? 

A presto ****


1 commento:

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***