giovedì 23 febbraio 2012

Ispirazioni Pop Art

Ciao
oggi vi propongo un abbinamento di colori tra i miei preferiti e linee ultra moderne per un outfit versatile, che con i giusti accessori potete sfruttare per diverse occasioni d'uso.
Questa volta lo shopping mi ha portato in un punto vendita Dixie e ho trovato questo abito che esiste anche in altre nuances come il nero, il panna, il marrone e il blu. 
Io ho scelto per me un grigio ghiaccio perché avevo già in mente l'accostamento ad accessori neri, un binomio di colore che a me piace molto.
Ecco l'abito:



La cintura è compresa e molto minimal come la linea pulita e moderna del vestito.
Il Tessuto è molto morbido al tatto ma non segna le forme pur valorizzando vita, spalle e fianchi.
Le maniche a 3/4 permettono di dare visibilità agli accessori da polso con i quali dare ancora più incisività e carattere al look.


Come ogni scelta basata su linee geometriche e lineari con colori neutri, la parte da leone la fanno i particolari ovvero i gioielli, che per questo stile io consiglio di design e moderni, magari un unico bracciale ma d'effetto, e le scarpe con una forma inusuale e ricercata.


Questo mio ultimo acquisto l'ho osservato dalla vetrina per un pò ma poi non ho resistito.
Pelle nera bellissima ma quello che più mi ha colpito è la linea. Non mi viene una categoria in cui inserire questo paio di scarpe che vi assicuro indossate sono bellissime.


Ottima scelta per la mia proposta di outfit che completo con un paio di orecchini marca Breil.
Appartengono a una linea dedicata alle forme di animali; questi in particolare rappresentano pulcini stilizzati. Arrivano come lunghezza alla base del collo e sono molto fini e moderni come il materiale, l'acciaio, in cui sono realizzati.


E si prestano a giochi  d'immagine come quella sotto.. consentitemelo... 
l'arte in fondo non è che un gioco di forme e armonia ;-)


Siete d'accordo?

E parlando d'arte questo look mi ha riportato alla memoria Edie Sedgwick, celebre e esile modella musa di Andy Warhol, spesso immortalata con capi dalle linee pulite e colori neutri a contrasto che indossava con orecchini di design, dai volumi importanti, come i celebri chandelier dangly  neri (foto sotto),  una perfetta icona delle linee grafiche della pop art.







Anche Keira Knightley per un servizio fotografico su una rivista si è ispirata alla modella e al suo stile, notate il vestito che ha scelto??

A presto***

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è sempre un piacere …grazie di essere passata di qua***