giovedì 23 febbraio 2012

Ispirazioni Pop Art

Ciao
oggi vi propongo un abbinamento di colori tra i miei preferiti e linee ultra moderne per un outfit versatile, che con i giusti accessori potete sfruttare per diverse occasioni d'uso.
Questa volta lo shopping mi ha portato in un punto vendita Dixie e ho trovato questo abito che esiste anche in altre nuances come il nero, il panna, il marrone e il blu. 
Io ho scelto per me un grigio ghiaccio perché avevo già in mente l'accostamento ad accessori neri, un binomio di colore che a me piace molto.
Ecco l'abito:



La cintura è compresa e molto minimal come la linea pulita e moderna del vestito.
Il Tessuto è molto morbido al tatto ma non segna le forme pur valorizzando vita, spalle e fianchi.
Le maniche a 3/4 permettono di dare visibilità agli accessori da polso con i quali dare ancora più incisività e carattere al look.


Come ogni scelta basata su linee geometriche e lineari con colori neutri, la parte da leone la fanno i particolari ovvero i gioielli, che per questo stile io consiglio di design e moderni, magari un unico bracciale ma d'effetto, e le scarpe con una forma inusuale e ricercata.


Questo mio ultimo acquisto l'ho osservato dalla vetrina per un pò ma poi non ho resistito.
Pelle nera bellissima ma quello che più mi ha colpito è la linea. Non mi viene una categoria in cui inserire questo paio di scarpe che vi assicuro indossate sono bellissime.


Ottima scelta per la mia proposta di outfit che completo con un paio di orecchini marca Breil.
Appartengono a una linea dedicata alle forme di animali; questi in particolare rappresentano pulcini stilizzati. Arrivano come lunghezza alla base del collo e sono molto fini e moderni come il materiale, l'acciaio, in cui sono realizzati.


E si prestano a giochi  d'immagine come quella sotto.. consentitemelo... 
l'arte in fondo non è che un gioco di forme e armonia ;-)


Siete d'accordo?

E parlando d'arte questo look mi ha riportato alla memoria Edie Sedgwick, celebre e esile modella musa di Andy Warhol, spesso immortalata con capi dalle linee pulite e colori neutri a contrasto che indossava con orecchini di design, dai volumi importanti, come i celebri chandelier dangly  neri (foto sotto),  una perfetta icona delle linee grafiche della pop art.







Anche Keira Knightley per un servizio fotografico su una rivista si è ispirata alla modella e al suo stile, notate il vestito che ha scelto??

A presto***

sabato 18 febbraio 2012

Look at!!!

Ciao
finalmente un pò di requiem alla tanta neve, almeno nella mia zona.. la pianura padana con la neve in campagna concilia molto la meditazione e così. mumble mumble, oggi vi propongo questo outfit dai colori caldi, versatile e femminile.
Ho preso il vestito in uno store Gaudì dove curiosavo in cerca di qualcosa di particolare e mi ha colpito il colore di una tonalità cammello che difficilmente mi è capitato di vedere. 
Solitamente snobbo il marrone e le sue sfumature perché le trovo spente, il solito beige o il solito marrone scuro che sulla mia carnagione chiara fanno tanta tristezza.
Il taglio un pò retrò, mi ha ricordato i vestitini di Mary Tyler Moore, l'attrice, per chi come me ne ha ricordo, della sit com omonima dei tempi della mia infanzia.
Per chi è troppo giovane per ricordare queste foto ritraggono l'attrice ai tempi:






Ed ecco la mia proposta:


L'abito è tagliato leggermente svasato e come potete vedere nella foto in basso, il collo viene chiuso dietro annodandolo e lasciando scendere la "stola" sulla schiena.


Io ho scelto di indossarlo con una bella cintura color  tortora che risalta nella semplice simmetria del vestito. Ho aggiunto un coprispalle semplice di Phard dello stesso colore della cintura e l'effetto d'insieme è questo;



Per le scarpe ho optato per stivali (Ape Pazza) di vitello spazzolato o per un ankle boots di camoscio (Betty Flowers).





Per gli accessori la borsa è di Katy Van Zeeland sempre in tono marrone scuro che ben si abbina alla cintura di Cristina Gavioli. 



Ho giocato di contrasto sia nel colore, cammello e tortora, sia nei materiali, la borsa lucida e il camoscio delle scarpe, il tutto per un effetto delicato.

Che ne pensate? 

A presto ****